Caseifici aperti

Caseifici Aperti – edizione 2024

Il 20 e 21 aprile 2024 terremo una nuova edizione di Caseifici Aperti presso la nostra azienda agricola a Formigine (Modena).

Per l’occasione, accompagneremo i visitatori alla scoperta del caseificio, dell’acetaia e della stalla dei nostri animali. Prepareremo una colazione e un pranzo deliziosi a base di prodotti tipici emiliani, tra cui il nostro Parmigiano Reggiano.

N.B. la prenotazione del pranzo non garantisce il tavolo riservato, ci aiuta a capire l’affluenza per organizzare lo staff e le risorse necessarie.

Ogni utenteche si registrerà sul sito, presentando in cassa il nome e cognome della prenotazione, riceverà un gustoso omaggio.

Iscrizione caseifici aperti 20-21 aprile 2024

Mangerai con noi?

Cosa vorresti visitare? (è possibile selezionare più opzioni)

Alla scoperta di una tradizione plurisecolare

Le visite guidate al caseificio della famiglia Moscattini e al magazzino di stagionatura delle forme, durante le quali i clienti potranno assaporare il gusto autentico e caratteristico del Parmigiano Reggiano, sono l’occasione ideale per vivere un’esperienza unica alla scoperta della produzione di questo formaggio tipico emiliano, ricca di storia, tradizione e cultura.
Grandi e piccini saranno accompagnati in un vero e proprio viaggio nel tempo che svelerà loro i segreti del metodo di lavorazione artigianale, rimasto quasi invariato da oltre 9 secoli e basato sull’utilizzo degli stessi ingredienti e delle stesse tecniche, per la preparazione del Parmigiano Reggiano, fiore all’occhiello dell’Emilia. Contattaci per avere maggiori informazioni sull’evento Caseifici Aperti e prenotare la tua visita.

SHOP

Scopri i sapori unici dei prodotti artigianali tipici della tradizione emiliana.

TOUR

Ti aspettiamo nella nostra azienda agricola per ricchi tour enogastronomici.

CONTATTI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e visite guidate.